martedì 18 gennaio 2011

Una piccola idea riciclando.....

I rotoli di carta igienica. Ehm... si ... in partenza sembrerebbe poco elegante ma... avevo visto tempo fa in un sito un supercoloratissimo album fatto rivestendo dei rotoli di carta igienica... e ho sfruttato l'idea per fare questo:
In sostanza ho foderato il cartoncino centrale di un rotolo di carta igienica con una carta verdina a scritte. L'ho chiuso in un lato mettendo all'interno un pezzettino di cartoncino. Ci ho messo davanti una etichetta ritagliata da un cartoncino marrone su cui avevo incollato una immagine stampata presa da internet. Digitando free vintage image, o immagini natalizie gratis, etc.. su internet si trovano un sacco di disegni e foto che si possono utilizzare per fare tante cosine carine... Evviva il free web. Dopodiche ci ho aggiunto un fiore di carta fatto ritagliando dalle pagine di un libro tanti tondi smerlati, sporcati di inchiostro, stropicciati e fermati al centro da un brad. Ho utilizzato il rotolo così decorato per inserire una tag natalizia comprata in un negozio. Stavolta ho inserito il tutto tra le pagine del mio album di Natale. Avrei potuto realizzarla come scatolina da regalo, visto che l'etichetta che era dentro inserita, era in metallo e già di per sè poteva essere un regalino carino.
Di fatto un lavoro sfizioso e facilissimo, no?!

3 commenti:

  1. è davvero carina! con i rotoli di carta igienica si possono realizzare un sacco di cose molto belline

    RispondiElimina
  2. veramente carino ed originale!!!
    mi piacerebbe vedere tutto l'album....

    RispondiElimina